24 marzo 2014. Commemorazione Fosse Ardeatine

Immagine fosse ardeatine

Lunedì 24 marzo,  presso l’Auditorium della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” è stato commemorato il Settantesimo anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine.  L’iniziativa, organizzata dal Cerse,  rivolta principalmente agli studenti delle scuole superiori e delle università, ha visto l’intervento dell’attore e regista Ascanio Celestini, autore e interprete del racconto teatrale ” Radio Clandestina. Roma, le Fosse Ardeatine, la memoria” ; della prof.ssa Anna Foa, autrice del volume “Portico d’Ottavia 13. Una casa del ghetto nel lungo inverno del ’43 (Laterza 2013)” ; del prof. Alessandro Portelli, autore del libro “L’ordine è già stato eseguito. Roma, le Fosse Ardeatine, la memoria (Donzelli 2005)”.

Commemorazione 24 marzo