Collana del Centro Romano di Studi sull’Ebraismo

Collana del Centro Romano di Studi sull’Ebraismo

Regolamento

Articolo 1. È costituita la collana del Centro Romano di Studi sull’Ebraismo.

Articolo 2. La collana ha lo scopo di valorizzare le iniziative scientifiche del CeRSE che verranno ritenute idonee per la pubblicazione, e i lavori di ricerca sull’ebraismo che abbiano particolare dignità scientifica e interesse nazionale.

Articolo 3. La collana è diretta dal Consiglio scientifico che può allargare la partecipazione a studiosi esterni, ed presieduta dal Direttore dello stesso.

Articolo 4. Le proposte di pubblicazione vanno avanzate al Comitato scientifico della collana, il quale si riserverà di deliberare in merito dopo aver sentito il parere in forma anonima di due esperti del tema oggetto della pubblicazione proposta. Acquisito il parere scritto dei due lettori, il comitato scientifico della collana potrà approvare la pubblicazione, chiedere eventuali modifiche o respingere la proposta.

Articolo 5. Il parere dei due lettori esterni non è richiesto per la pubblicazione di atti di convegni o seminari organizzati direttamente dal CeRSE, la cui valutazione spetterà al comitato scientifico della collana.

Articolo 6. L’accettazione di una proposta di pubblicazione non comporta l’obbligo da parte del CeRSE di finanziare il costo della pubblicazione stessa. Il CeRSE tuttavia potrà concorrere al finanziamento della pubblicazione, in relazione alle disponibilità di bilancio per questa voce.